Venetia-43cccbd3-86ed-4be3-9068-5008c8b7c6e1

Notas Bibliográficas

Incisione in rame in due lastre stampate su due fogli uniti editorialmente, impressi su carta vergata, firmata in lastra a sinistra in basso F.B. Werner delin. e Johan Fridrich Probst Haeres Ierem. Wolffy exc. Aug. Vind. Mm 375x1020.
Splendida veduta generale di gusto nordico, caratterizzata da un'accentuata elevazione degli edifici, pubblicata dalla bottega di Probst, su soggetto preparatorio originale di Werner. In alto a sinistra il leone marciano, titola su nastro al centro. In basso su 10 colonne, 86 rimandi in italiano ripetuti in latino. Questa stampa era stata pubblicata in precedenza dal padre Georg Balthasar.
J. F. Probst proseguì l'attività del padre G. B. Probst, il quale a sua volta aveva ereditato la stamperia da Geremia Wolff, fondatore della stessa, specializzata nella pubblicazione di grandi vedute di città, come la presente. I Probst furono tra i maggiori editori tedeschi di stampe nella prima metà del '700: la loro officina produsse incisioni di ogni genere fra cui le vedute ottiche e le grandi vedute di città europee, fra cui la presente, tutte ormai difficilmente reperibili sul mercato antiquario, considerata la misura e di consequenza il numero limitato di esemplari tirati. Werner fu pittore e disegnatore; percorse tutta l'Europa specializzandosi in prospetti, carte e vedute, filtrate secondo il gusto tedesco.
Esemplare perfettamente conservato, eccetto piccoli difettini marginali restaurati.
Moretto, Venetia. Le immagini della Repubblica, 156, II/II; Cassini, 79.

Tiempos de entrega y Gastos de envío

Gastos para el envío en Italia

Tipo Plazo de entrega Gastos Contra entrega
CRONO SDA Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 4,90 7,90
DHL EXPRESS Consegna in 1 - 2 giorni lavorativi 7,90 No
Tiempo de entrega: estimado a partir de la confirmación de disponibilidad del librero.
Derechos arancelarios: Si tu pedido es revisado en la aduana, la entrega puede retrasarse. Si es necesario, tendrás que desaduanar tu pedido, previo pago de los derechos arancelarios.